Da stasera iniziano le serate a teatro dove le Contrade si sfidano a suon di musica e risate, noi ci apprestiamo a dar battaglia con Omar per la canzonetta e con Maicol, Alberto, Francesca e Arianna per la scenetta.
Abbiamo chiesto ad Omar “autore e cantante ” della canzone UN ABBRACCIO DI CARNEVALE come vive, come è nata la sua canzone e cosa prova nel cantarla e questa è stata la sua risposta:
SPROCCO 2017: Un abbraccio di carnevale!!!
Si , proprio così. Utilizzando il gioco di parole che porta il titolo della mia canzone in gara a questa edizione del festival.
L’emozione è tanta, e suscita in me una gioia immensa, la gioia di cantare per i miei contradaioli con i colori bianco/celesti, e sto parlando proprio di voi amici della LANTERNA .
Quando mesi fa mi è stato chiesto da parte vostra di prendere parte a questo progetto ho subito accettato con molto entusiasmo, sentendomi libero di poter dare sfogo a tutta la mia creatività per far nascere questo brano di cui vado fiero.
Si, proprio fiero, UN ABBRACCIO DI CARNEVALE racconta un pò la mia storia, ma anche la storia di qualsiasi persona che rimane profondamente attaccata alla propria terra e alle proprie radici.
Quante volte stiamo per tanto tempo senza vedere le persone a noi care e quante volte con un solo abbraccio la distanza e il distacco vengono dimenticate lasciando spazio solo ai veri sentimenti, a ciò che veramente accomuna ognuno di noi e che ci fa sentire sempre uniti, come in questo caso il ritorno alla propria terra, proprio per il carnevale.
Ho cantato e canto più che mai lontano dalla mia terra e ogni volta che ritorno a farlo è come se il calore di un abbraccio sincero mi confortasse l’anima.
E’ questo il senso del mio brano, nella semplicità delle piccole cose che fanno del nostro territorio, della terra Pietrasanta e del suo carnevale un luogo unico dal quale non si può stare troppo lontani, del resto anche io come faccio a stare troppo lontano da quel meraviglioso palco del Teatro Comunale?
Sono certo che l’emozione che sto vivendo e che vivo cantando questa mia canzone arrivi anche al cuore di tutti coloro che l’ascolteranno, non soltanto a Teatro, ma anche a chi come me si sente fortunato ogni giorno per tutte le persone che anche se non sono più presenti sorridono e vegliano su di noi.
Sei pronta Lanterna a vivere un’ immensa emozione???
Io sono con voi, accendiamo la luce che ci distingue in piazza!!!!!
BUON FESTIVAL A TUTTI, CON AFFETTO OMAR……
Parliamo ora della scenetta partendo dal ringraziare i nostri attori MAICOL, ALBERTO, FRANCESCA, e ARIANNA, un grazie anche a BEPPE che ha contribuito alla stesura del testo .
IN VINO VERITAS
Due amici di vecchia data, con la passione del vino, ci raccontano una loro giornata in giro per Pietrasanta con la bici, alla ricerca di un altro goccetto
Augurando un grande in bocca al lupo ai nostri protagonisti….
W LA LANTERNA